Condizioni di vendita e reso
1. Spedizione e resi
Le spedizioni in Italia sono effettuate attraverso i corrieri DHL, TNT o BRT.
Il costo di spedizione è di 15 € su tutto il territorio nazionale.
Per ordini superiori a 100€ la spedizione è gratuita.
2. Tracciabilità dei prodotti
Dal momento della spedizione sarà possibile tracciare il pacco attraverso un numero di tracking.
3. Resi e rimborsi
Lavoriamo perché i nostri clienti siano sempre felici e soddisfatti dei loro acquisti. Nel caso in cui si
verificasse la necessità di restituire o sostituire un prodotto acquistato indichiamo di seguito le
nostre politiche di reso:
3.1 Chi contattare
In caso di errore nella spedizione o merce difettosa siete pregati di contattare l’assistenza shop
onlne all’indirizzo mail casa@primolino.it
3.2 Condizioni merce resa
- Il prodotto può essere restituito al venditore entro 14 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso
- Il prodotto non deve essere stato lavato o utilizzato
- Il prodotto deve essere restituito nella confezione originale, con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi originali
- Il prodotto deve essere imballato in maniera adeguata, nello stesso modo in cui è stato ricevuto
- I prodotti personalizzati saranno sostituiti solo in caso di difettosità o non conformità dell’articolo
Verificate le condizioni di cui sopra, PANDORA SRL si riserva il diritto di richiedere prove
fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione
per il rientro della merce presso la propria sede.
A tale fine, pertanto, si consiglia di rivestire l’involucro originale dei prodotti con altro imballo
protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da
etichette.
Resta inteso che i rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei prodotti al Venditore
saranno a carico del Consumatore.
3.3 Diritto di recesso e reso merce
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore
e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto ad informare PANDORA SRL della decisione di
recedere dal contratto, tramite una dichiarazione esplicita (lettera inviata per posta, fax o posta
elettronica) indicando il numero di ordine e le motivazioni del recesso.
Resta inteso che i rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei prodotti al Venditore
saranno a carico del Consumatore.
3.4 Restituzione merce
Il cliente si impegna a restituire, a proprio carico, i prodotti entro 14 giorni dalla comunicazione di
recesso al seguente indirizzo:
Pandora Srl
Via Libero Grassi 29
20876 Ornago (MB)
Tutti i costi connessi alla restituzione dei prodotti, fatta eccezione per i beni dichiarati difettosi,
sono interamente a carico del cliente.
3.5 Non conformità della merce
Qualora il prodotto reso non fosse conforme a quanto indicato al punto 3.3. “Condizioni merce
resa” e il reso non possa quindi essere accettato, PANDORA SRL contatterà il cliente che, nel caso,
potrà scegliere di riavere i prodotti a proprie spese.
Qualora, invece, il cliente rifiutasse la restituzione del prodotto, PANDORA SRL si riserva il diritto di
trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo di acquisto dei beni.
3.6 Esclusione diritto di recesso
Non esiste alcun diritto di recesso, nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o
chiaramente personalizzati o per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti
per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
3.7 Valore della merce resa
Ai sensi dell’art.57, comma 2 del Codice del Consumo, il cliente è responsabile unicamente della
diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella
necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. PANDORA SRL, pertanto,
si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che dovessero risultare danneggiati,
sporchi, deteriorati o si trovino in uno stato che lascino intendere di essere stati utilizzati per scopi
diversi da quelli sopra indicati.
PANDORA SRL si riserva altresì il diritto di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno che possa
essere imputato alla condotta dolosa o colposa del cliente adottata in occasione della restituzione
dei prodotti.
PANDORA SRL non sarà ritenuta responsabile in caso di perdita o furto dei prodotti resi, ad esso
stesso non imputabili, nonché in caso di restituzione ad un indirizzo errato o di ritardi nella
consegna dei prodotti.
Resta pertanto inteso che il cliente si assume ogni rischio di spedizione.
PANDORA SRL si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi
a tutte le condizioni previste.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a
distanza.
Resta inteso che i rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei prodotti al Venditore
saranno a carico del Consumatore.
3.8 Tempistiche e rimborso
PANDORA SRL si impegna a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile ma non prima di aver
ricevuto i beni e averne verificato la conformità delle condizioni di reso.
Il rimborso sarà eseguito utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente per la
transazione iniziale, salvo accordi diversi con il cliente.
In caso di reso PANDORA SRL non rimborserà i costi di spedizione e imballaggio.
Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale.
Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio o delle condizioni di mercato
non potranno essere rimborsate.