Festeggiamo la Giornata della Terra con le nuove collezioni 100% biologiche!

La Giornata della Terra: Earth Day 2021

Dal 1970 il 22 aprile di ogni anno (giorno che succede l’equinozio di primavera di un anno e un giorno) le nazioni Unite hanno scelto di dedicare un giorno al tema dell’ambiente e della salvaguardia del pianeta Terra.

Celebrata in tutto il mondo, questa ricorrenza annuale, nasce per ricordare quanto sia importante tutelare l’ecosistema che ci circonda.

Il nostro Earth Day 2021

Da sempre il nostro brand ha scelto di limitare il proprio impatto ambientale quanto più possibile. Per raggiungere questo traguardo, negli anni, abbiamo messo in atto scelte quali optare per fornitori energetici in grado di garantire l’utilizzo di fonti rinnovabili, abbiamo ridotto al minimo gli imballaggi privilegiando materiali riciclabili, abbiamo impiegato nelle nostre produzioni solo fibre di alta qualità e così via.

Per quest’anno abbiamo scelto di spingere ancora più sull’acceleratore verso la meta di un tessile sempre più sostenibile.

Collezioni 100% biologiche

Da oggi sarà possibile ordinare le nuove collezioni 100% biologiche di Primolino.

Per il momento sono disponibili le seguenti collezioni di biancheria:

  • Biancheria tavola 100% cotone biologico
  • Biancheria tavola 40% cotone biologico – 60% lino biologico
  • Biancheria tavola 100% lino biologico
  • Biancheria letto 100% cotone biologico
  • Biancheria letto 100% lino biologico
  • Biancheria bagno 100% cotone biologico

Tutti i nostri articoli sono 100% italiani e dotati di certificazioni GOTS (Global Organic Textile Standards)

Perché scegliere un filato biologico?

Optare per filati naturali non è sempre sinonimo di ridotto impatto ambientale. Spesso infatti, alcuni produttori, scelgono di utilizzare fibre di scarsa qualità che, per poter essere impiegate, necessitano di lavorazioni ad alto impatto ambientale. Quasi sempre poi, questi filati di bassa qualità, hanno un ciclo di vita davvero ridotto e portano i suoi utilizzatori a dover effettuare nuovi acquisti per poter ovviare alla mancanza di biancheria.

Gli articoli tessili biologici certificati invece garantiscono un alto livello di sostenibilità, una produzione socialmente etica e l’impiego di filati di alta qualità. Oggi, infatti non è possibile utilizzare fibre di seconda scelta nei tessuti biologici.

Un impegno verso il futuro

Scelte etiche dal punto di vista ambientale, sociale ed economico sono in grado di garantire un futuro migliore e più felice. Questo impegno deve essere portato avanti da ognuno di noi con costanza e determinazione.

Oggi le produzioni di materia prima tessile biologica sono molto ridotte e portano a lunghe attese che non tutti si possono permettere. Siamo però convinti che una sempre crescente domanda ci porterà, un domani, ad avere a disposizione sempre più filati di alta qualità ed eco-sostenibili.

Il nostro presente deve essere un costante punto di partenza per un futuro migliore, piccole scelte sono in grado di generare grandi risultati. Spetta a tutti noi realizzare i nostri sogni di un mondo migliore.

1
Salve,
come possiamo aiutarvi?
Powered by