Primopes®: il primo, l’originale

By 22 Marzo 2019 Maggio 4th, 2020 Brand

La nascita di PRIMOPES®

Il progetto PRIMOPES® prende il via nel 2014 quando, a Milano, le principali attenzioni di catering e noleggiatori sono rivolte al grande evento: EXPO MILANO 2015.

L’obbiettivo comune era quello di realizzare un tessuto di facile manutenzione ma, allo stesso tempo, in grado di donare alla tavola un aspetto elegante e ricercato. Con decine di migliaia di visitatori giornalieri nessuno stand o espositore voleva sfigurare in nome della praticità.

Generalmente i tessuti realizzati con fibre naturali di pregio garantiscono un risultato estetico di alto livello. Come contro vi è però la necessità di una notevole manutenzione, soprattutto dopo il trasporto. In contrapposizione invece, i filati artificiali, offrono un’ampia facilità di gestione. Purtroppo però – fibre come il classico poliestere – conferiscono alla tavola un aspetto artificiale e molto spesso dozzinale.

La prima rivoluzione PRIMOPES®: praticità ed eleganza

La principale innovazione di PRIMOPES® sta nel suo cuore: il filato. Questo tessuto infatti deve il suo successo all’impiego di fibre di ultima generazione.

Fino a quel 2014 nessuno aveva mai impiegato questo genere di filato nel settore tessile industriale, ancor meno nel tovagliato. I tecnici Primolino® invece riuscirono a trovare la giusta tecnica di tessitura per permettere a queste fibre di rendere al meglio. La praticità della fibra sintetica e il risultato estetico di fibre cotoniere: ecco la grande rivoluzione PRIMOPES®.

Dal 2014 ad oggi: la continua ricerca e perfezionamento

Dall’anno di EXPO MILANO le ricerche alla base di PRIMOPES® sono proseguite instancabilmente. Anni di sviluppo hanno apportato notevoli differenze nella realizzazione del tessuto, anche se il principio di base non è mai variato.

Per questo 2019 PRIMOPES® si presenta con un’anima nuova. Una maggiore resistenza rispetto al passato e una più alta facilità di lavorazione. Le fibre che compongono questi tessuti sono in gran parte cedute in esclusiva per il mercato europeo al brand Primolino e determinano la sostanziale differenza rispetto a prodotti di aspetto similare, ma tecnicamente differenti dal prodotto originale PRIMOPES®.

Il vero PRIMOPES® è parte della famiglia Primolino®.

Il vero PRIMOPES®, come detto, è parte integrante del Brand Primolino®. Ciò garantisce anche a questo prodotto una garanzia di qualità costruita lungo anni di ricerca e impegno. Ogni centimetro della nostra produzione è garantita da uno staff di tecnici in grado di realizzare un ottimo prodotto 100% MADE IN ITALY.

1
Salve,
come possiamo aiutarvi?
Powered by