Tovaglie per ristorante

Tovaglie per ristorante: sono tutte uguali?

Quando parliamo di tovaglie per ristorante, o più in generale di tessuti, occorre tenere in considerazione l’uso che si dovrà fare di questi prodotti.
I tessuti ad uso professionale infatti si differenziano da quelli ad uso domestico per qualità e resistenza.

Un tessuto destinato a privati, quindi per uso domestico, può essere di qualità eccezionale. I filati impiegati per la sua realizzazione possono essere tra i più pregiati e belli del mercato. Però queste caratteristiche non sono sufficienti a trasformarli in tessuti adatti all’uso professionale. Le tovaglie per ristorante infatti si distinguono da quelle per casa, grazie ad una maggiore resistenza di colori, filati e cuciture.

Nel grande mondo delle tovaglie per ristorante possiamo trovare diverse tipologie di prodotto: tovaglie di lino, tovaglie di cotone, tovaglie no stiro, tovaglie antimacchia, tovaglie quattro orli, tovaglie con cimosse, ecc…

Quali sono le migliori tovaglie per ristorante?

La miglior tovaglia per un ristorante è la tovaglia che risponde al meglio alle esigenze del locale!
Non esiste uno standard per definire quale prodotto sia il più adatto alle necessità del ristoratore. Vi sono ristoranti che hanno l’esigenza di soddisfare la richiesta di molti coperti, quindi sarà più consigliata una tovaglia versatile e di facile manutenzione. Altri locali invece hanno la necessità di realizzare un ambiente esclusivo distinguendosi dalla media. In questo caso sarà quindi più adatto del tovagliato su misura con orlature importanti e, perché no, loghi ricamati o personalizzazioni jacquard.

L’importante è ricordarsi che un tavolo non è completo senza una tovaglia o, almeno, un set all’americana. Seppur di moda, la scelta di un tavolo “nudo” è sconsigliata; sia per questioni estetiche che – soprattutto – igieniche.

Tovaglie da ristorante su misura

Dicevamo che un ambiente esclusivo spesso opta per una tovaglia su misura.
È però sbagliato pensare che un prodotto realizzato su misura sia esclusiva di ambienti di alto livello. Tutti i ristoranti possono richiedere un servizio su misura.

Se hai necessità di comprendere meglio il modo del tovagliato su misura o vuoi semplicemente richiedere maggiori informazioni, scrivici o chiama un consulente Primolino. Trovi qui tutti i contatti di cui hai bisogno.

Primolino Milano 

1
Salve,
come possiamo aiutarvi?
Powered by